Skip to content

TeamSystem Waste

Software per la gestione dei rifiuti. La soluzione gestionale dedicata all'ambiente.

La filiera della raccolta rifiuti diventa digitale

Una soluzione pensata per offrire agli operatori del settore una soluzione software completamente integrata per espletare gli adempimenti normativi come Registri, Formulari, Dichiarazione MUD, SISTRI, ma soprattutto emettere automaticamente le fatture dei servizi correlati alla gestione del rifiuto (smaltimento, recupero, trasporto, noleggio container).

TeamSystem Enterprise Waste è la soluzione pensata per rispondere alle esigenze specifiche di tutti i soggetti della filiera, dal produttore, al trasportatore, all’intermediario sino all’impianto di qualsiasi tipologia.

TeamSystem accompagna le aziende del settore nella propria trasformazione digitale, con una soluzione completamente integrata, nel rispetto di tutti gli adempimenti normativi e garantendo servizi di interoperabilità con il SISTRI.

PERCHÉ SCEGLIERE TEAMSYSTEM WASTE?

Semplicità di gestione

La gestione di tutti i processi della soluzione è integrata completamente in TeamSystem Enterprise, e a differenza di un prodotto dipartimentale, garantisce l’integrazione con il gestionale e quindi con i moduli di Amministrazione, Contabilità analitica e generale, CRM, BI, etc.

Tutto sotto controllo

La gestione della movimentazione delle attrezzature (mezzi, attrezzi, contenitori ecc…) sia in entrata che in uscita, contestuale al formulario, permette di avere sempre sotto controllo sia la disponibilità delle attrezzature ‘in casa’ che la loro localizzazione dai clienti.

Workflow di processo

Le potenzialità di uno strumento che organizza, regola e gestisce i processi aziendali di raccolta stoccaggio e smaltimento, unitamente alla modalità d’uso e distribuzione delle funzioni trasforma il sistema informativo aziendale da passivo, dove l’operatore ricerca ciò che ha da fare ad attivo: la soluzione notifica ciò che occorre fare e mette a disposizione la funzione giusta per farlo.

Supporto commerciale

Con TeamSystem Enterprise Waste il commerciale ha a disposizione uno strumento che gli consente in maniera veloce di associare al cliente il listino più appropriato. La generazione di un contratto e degli ordini commerciali si fonde con la procedura, ereditando i servizi configurati e i relativi prezzi di riferimento. Inoltre, grazie alla possibilità di creare degli ‘alias’ al CER (Catalogo Europeo dei Rifiuti) movimentato, si possono differenziare i prezzi a parità di CER.
Garantisce visibilità e collegamento 
diretto tra le diverse aree gestionali

Pianificazione e controllo

La pianificazione degli interventi e dei servizi, con la garanzia dei controlli autorizzativi e la garanzia della disponibilità delle risorse, è un modulo indispensabile per programmare le attività degli impianti, dei mezzi e del personale. La pianificazione consente attraverso strumenti grafici di verificare immediatamente il carico delle risorse a calendario, simulare le quantità movimentate e verificare i relativi limiti di stoccaggio. Una volta pianificati, gli interventi potranno generare automaticamente i formulari e il piano di lavoro di ogni giornata.

I punti di forza di TeamSystem Waste

Visibilità e collegamento

TeamSystem Enterprise Waste garantisce visibilità e collegamento diretto tra le diverse aree gestionali: magazzino, contabilità, controllo di gestione e analisi dei dati.

Monitora in tempo reale

È possibile, dall’omologa, generare processi e monitorarli in tempo reale, completare la scheda tecnica con i dati di Analisi e di omologazione del rifiuto, in entrata o in uscita.

Portale clienti

Il portale clienti di TeamSystem Enterprise Waste è lo strumento per garantire la collaborazione tra tutti i soggetti della filiera.

Maggiori info?

Compila il form e scarica la brochure!

Sei interessato a questa soluzione?

Quando il cliente chiama c’è sempre qualcuno che risponde.

Vuoi saperne di più?

Forniamo soluzioni per infrastrutture IT hardware e software e assicuriamo assistenza di alto livello.

“Il 17 ottobre 2024 sarà effettiva in tutta l'UE la direttiva NIS 2 che impone precise norme per la SICUREZZA IT
Come farsi trovare preparati e non incorrere in pesanti sanzioni…”

X