Skip to content

Sistemi per controllo accessi

Software e terminali per il controllo accessi
Per molte realtà aziendali è fondamentale che il controllo accessi funzioni secondo i paramentri di sicurezza senza però intralciare le attività produttive. Per soddisfare questa esigenza, Gruppo Progetto Studio propone sistemi per il controllo accessi che, attraverso la lettura di documenti elettronici identificativi, permette o nega l’accesso a un’area provvedendo all’apertura o alla chiusura di un varco.
Gruppo Progetto Studio propone 
sistemi per il controllo accessi

Il software centrale raccoglie tutti i dati dei passaggi effettuati mentre i terminali per il controllo accessi (ovvero le teste di lettura) permettono agli utenti di interagire con il sistema attivando tramite gli attuatori l’apertura o la chiusura elettromeccanica del varco.

Una caratteristica fondamentale dei sistemi centralizzati per il controllo accessi proposti da Gruppo Progetto Studio è l’architettura modulare che li rende scalabili e adattabili a ogni struttura aziendale.

Concentratori

I controllori di varco o CCN sono dispositivi atti a controllare, attraverso le teste di lettura, il flusso dei transiti attraverso un varco registrando localmente i dati dei passaggi, identificando gli utenti e controllando il varco stesso.

CCN

I concentratori CCN costituiscono un controllo accessi più autonomo e sicuro: i modelli CCN 7210 e 7290 sono progettati per il controllo varchi di un’area e integrabili con le teste di lettura della serie LBX. Inoltre, questi dispositivi si collegano al server attraverso la rete informatica aziendale.

Teste di lettura

Le teste di lettura sono dispositivi fondamentali nell’architettura dei sistemi di controllo accessi: hanno la funzione di leggere le tessere magnetiche e inviare i dati al concetratore collegato in modo che esso possa controllare l’apertura o la chiusura del varco per la quale è stato richiesto l’accesso.

LBR 2803

LBR 2803 è una testa di lettura per sistemi di controllo accessi, un dispositivo di lettura di tessere identificative che funziona a radiofrequenza e dotato di un tastierino numerico per l’inserimento di codici di sicurezza. L’elevata resistenza ai tentativi di scasso e agli agenti atmosferici rende questo dispositivo adatto anche alle aree esterne. Compatto e adatto all’installazione in ogni spazio, questo dispositivo di lettura è stato progettato per essere collegato a un concentratore nelle vicinanze evitando ingombri importanti in zone di passaggio.

Sei interessato a questa soluzione?

Bitech Software & Digital Srl preferisce da sempre la qualità alla quantità ed è convinta che la differenza nel mercato la facciano le persone con le loro competenze. Quando il cliente chiama c’è sempre qualcuno che risponde. Bitech Software & Digital Srl fornisce soluzioni per infrastrutture IT hardware e software e assicura assistenza di alto livello.

Rilevazione Presenze

Scopri tutte le soluzioni che possiamo offrirti

Vuoi saperne di più?

Forniamo soluzioni per infrastrutture IT hardware e software e assicura assistenza di alto livello.

“Il 17 ottobre 2024 sarà effettiva in tutta l'UE la direttiva NIS 2 che impone precise norme per la SICUREZZA IT
Come farsi trovare preparati e non incorrere in pesanti sanzioni…”

X